Comunicato stampa per l’apertura dell’anno accademico 2024 – 2025

  • -

Comunicato stampa per l’apertura dell’anno accademico 2024 – 2025

Il giorno 9.10.2024 alle ore 16 presso l’Auditorium di Santa Caterina, si inaugurerà l’anno accademico 2024/2025 della Università della Terza Eta’ di Treviso.

L’anno accademico avrà inizio con la presentazione da parte del presidente Avv. Sossio Vitale del libro “La felicità è una lunga pazienza” che ne discuterà insieme con l’autrice, dottoressa Maria Teresa Cusumano, promettente scrittrice trevigiana.

Nel quarantunesimo anno dalla sua fondazione, l’Università continua a proporre corsi di lingua, di storia e di filosofia e ad effettuare “incursioni” nell’attualità organizzando incontri e conferenze con illustri relatori.

Il tema conduttore dei corsi è: Noi ed il mondo: tra sogno e realtà.

Quest’anno grazie all’inserimento nel Direttivo dell’Associazione di nuove professionalità, l’Università amplia la sua proposta formativa organizzando anche corsi di fotografia e di scrittura creativa nonchè un corso sul corretto uso delle nuove tecnologie.

Al ricco programma di lezioni si aggiungono anche i laboratori di pittura e di teatro che insieme con il “Coro” caratterizzano da anni l’operato dell’associazione.

Le iscrizioni al nuovo anno accademico avvengono presso la segreteria dell’associazione sita in Treviso alla via Carlo Alberto n.6 nelle giornate di martedì e giovedì dalle 10 alle 12 e presso la libreria Canova negli orari di apertura.